Mi chiamo Virginia Busato e sono una pianificatrice finanziaria diversa dallo standard a cui sei abituata.
La mia missione è che ogni donna crei il proprio modello nel gestire le sue finanze personali, che superi le convinzioni limitanti che la frenano nell’organizzazione finanziaria, e che metta finalmente se stessa al centro della sua progettualità.
Sono nata a Schio (Vicenza) nell’anno del grande terremoto in Friuli: per mia madre in gravidanza le scosse furono uno shock tale che rischiai fino all’ultimo di non farcela. Ma il mio spirito guerriero mi ha fatto lottare fino al venire alla luce, prematura di 1 mese.
ALLA RICERCA DI SFIDE
L’indole da combattente mi è rimasta come tratto distintivo, sempre attirata dalle sfide: dal laurearmi in cinese a Cà Foscari a Venezia allo scrivere il mio primo libro a 29 anni, all’aprire la mia partita IVA come consulente e con un bimbo di appena 3 anni.
Il mio ritorno definitivo a Schio è avvenuto nell’estate del 2018, al termine di anni di viaggi e progetti scambiati tra Italia e Cina e dopo aver insegnato economia in inglese per 6 anni a Treviso presso il prestigioso Collegio Internazionale Pio X.
Sono tornata per essere più presente per mio figlio Tommaso.
P.S. Se desideri visionare il mio curriculum professionale completo collegati al MIO PROFILO LINKEDIN
IL MIO METODO
Scegliere di essere indipendenti
Una donna vuole sentirsi ascoltata, vuole capire in profondità, vuole essere coinvolta e avere la percezione che ciò che le viene proposto sia in linea con i suoi valori.
Allo stesso tempo una donna vuole sentirsi rispettata nella sua capacità di valutare e di decidere.
Lo so perché è esattamente ciò che sento forte dentro di me, e che mi ha spinto a scegliere di fare la Pianificatrice Finanziaria, con l’obiettivo specifico di affiancare le donne nel prendere il controllo delle loro finanze e sentirsi protette in ogni sfida che affrontano nella vita.
Questo è il modo in cui io lavoro, questo è il metodo che utilizzo per accompagnare verso la libertà e l’indipendenza economica.